.
Annunci online

melamelinda
Rimini ti amo!
4 marzo 2007
Quinta ed ultima serata del Festival

Purtroppo per me, l'ultima serata è arrivata, sigh! Per i primi cinque minuti conduce Mike Buongiorno, per egualiare le presenze al Festival con Pippo Baudo (11 il primo e 12 il secondo). Viene presentata la Giuria di Qualità, tutti i membri indossano una maschera (visto i fischi di ieri). Come promesso la sera precedente, Fabrizio Moro canta Pensa, non solo è il vincitore dei Giovani, ma vince anche il Premio della Critica. Questa volta non darò voti, perché li ho fatti già nei post precedenti, ma questi sono i voti della giuria:

Nada 64

Paolo Rossi 83

Tra una canzone e l'altra interviene Flavio Insinna con dei piccoli sketch (porta l'acqua, arriva vestito da Pupo, innaffia i fiori, suona il sax,...).

Velvet 59 Il cantante scende dal palco e canta tra il pubblico, con una scritta "Hope" nella mano, poi si avvicina ad una ragazza e le fa il bacia mano (si scoprirà dopo che è la sua fidanzata).

Johnny Dorelli 81

Albano 69

Amalia Grè 82

Marcella & Gianni Bella 60 (se la sono presa per il voto basso, ma mica pensavano di vincere?!)

Primo ospite straniero della serata Joss Stone, mi piacciono i suoi capelli ricci e rosa, è altissima (a piedi nudi è come Baudo!), è piena d'energia, va a cantare nel pubblico, la sua canzone non la conosco, ma mi ha fatto ripensare a quando andavo a vedere i concerti dal vivo in estate a Rimini. Prima della sua canzone però ha accennato "Respect" di Aretha Franklin e la canta bene ^_^

Mango 75

Tosca 94

Fabio Concato 87

Una canzone che era stata bocciata viene eseguita con uno strano balletto, "La fundanela" di Momo (sarà mica un'amica di Magic Voice?).
Mentre presenta la famiglia Facchinetti, Michelle Hunziker fa un volo e casca a terra facendosi male (ecco il risultato di tutte le maledizioni che le sono state mandate per aver preso 1 milione di Euro).

Francesco & Roby Facchinetti 65

Leda Battisti 59 Apparte che facendo i calcoli a me veniva 60, ma è curioso il fatto che sia venuta con solo il reggiseno sotto la giacca, magari sperava di accapparrare qualche voto in più.

Simone Cristicchi 96

Stadio 79

Daniele Silvestri 87 Ci sono un sacco di "Daniele Silvestri" sparsi nell'orchestra.

Arriva il secondo ospite, che a me sinceramente non piace, Mika che canta "Grace Kelly". Non c'è niente da fare, a me i "chiodi" così magri non mi piacciono, preferisco l'uomo con la pancetta.

Zero Assoluto 72

Milva 80

Piero Mazzocchetti 71

Antonella Ruggiero 91

Paolo Meneguzzi 67

Sono contenta che Pippo Baudo abbia accennato il fatto che grazie a Rai Internetional, il Festival sia stato visto dagli italiani all'estero (tra i quali ci sono anch'io ^_^ ). Arriva il notatio (meglio se non si faceva vedere) che svela la classifica. Non vengono svelati i nomi dal 20° al 11° posto (tutti a pari merito per evitare le incazzature ed i capricci). Top ten: 10° Antonella Ruggiero, 9° Zero Assoluto, 8° Francesco e Roby Facchinetti, 7° Tosca, 6° Paolo Meneguzzi, 5° Mango, 4° Daniele Silvestri.

3° Piero Mazzocchetti (si realizza il suo sogno, è commosso alle lacrime ^_^ )

2° Albano (Ma quando? ma chi sono quelli che lo hanno votato??!)

1° Simone Cristicchi (vince anche il Premio della Critica)

Vincono il festival due canzoni impegnative. Ora non mi resta che tornare alla mia vita di tutti giorni, tornerò a sognare tra un anno e questa volta cercherò di essere un po' più riassuntiva ^_^




permalink | inviato da il 4/3/2007 alle 11:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

Grafica by Gemelle_Glitter/



IL CANNOCCHIALE