.
Annunci online

melamelinda
Rimini ti amo!
2 marzo 2007
Terza serata del Festival

Nessuna introduzione canora come le scrose serate, ma Michelle Hunziker ha portato con sé un amico, un bellissimo Sanbernardo. E' un cane speciale, viene utilizzato per la "pet therapy" ed è il primo cane che ha fatto parlare dei bambini autistici. Avviso che ho tolto i commenti sugli abiti della copresentatrice e sulle clip, perché questi post sanremesi sono un po' troppo lunghi.

Daniele Silvestri ha cantato La paranza accompagnato dai Capone & Bungt Bangt, un gruppo che suona con degli strumenti riciclati (botti, secchi, palette,...). Nella canzone si parla delle spiagge di Rimini, bella pubblicità, no? 8.

Milva ha duettato con Enrico Ruggeri, che secondo me con la sua voce ha reso più intesa (e credibile) la canzone Show must go on, ad accompagnarli c'era anche un coro gospel. Fa strano pensare che Milva ha partecipato a più festival che Pippo Baudo: ben 15! 7.

A me la pubblicità della Wind mi fa morire dal ridere: Aldo "Ramonez" ed i suoi stilisti Pulce & Poiana sono troppo forti ^_^

Leda Battisti non ha cambiato niente di Senza me ti pentirai, c'erano però Kledi Kadiu e Sabrina (non so il cognome) che si sono esibiti in una specie di tango-danza moderna alle spalle della cantante. Finita la sua esibizione, Leda ha potuto provare l'ebrezza del "casqué della morte" (Baudo stava per farla cadere!). 6 e 1/2.

Simone Cristicchi viene accompagnato da Sergio Cammariere al pianoforte, che canta un pezzetto della sua bellissima Tutto quello che un uomo (Sanremo 2003). 8.

Succede una cosa curiosa, c'è un mistero da risolvere, sono arrivate 500 rose rosse a Michelle Hunziker, non si conosce il mittente, ma dal pubblico si alza una voce: "Eros!". Sarà stato lui? (da romantica io spero di sì ^_^ ).

Fabio Concato duetta con Michele Zarrillo e la sua voce secondo me è molto più bella. Oltre il giardino 6 e 1/2.

Piero Mazzocchetti ha la fortuna di cantare con una bella donna (così ha detto mio papà ^_^ ), Emy Stewart. Particolera la versione inglese-italiana di Schiavo d'amore. 8.

Mango duetta con la moglie, Laura Valente. Si amano da 22 anni e sono sposati da 3... La musica di Chissà se nevica è stata modificata per renderla più classica, ma a me così con questo duetto piace meno. 7.

Gli Stadio hanno portato con loro una cantante straniera (penso sia portoghese), Teresa Salgueiro. Conla voce di lei Guardami accuisisce molta dolcezza. 7 e 1/2 - 8.

Il comico di turno è Max Tortora che arriva nelle vesti di Califano, ma devo ammettere che di tutti i comici che sono venuti è stato quello meno divertente (però di solito mi fa ridere). Altissimo, a rischiato di spaccarsi la faccia nelle scale che salgono sul palco.

Amalia Grè ha invitato Mario Biondi e Amami per sempre si ritrova migliorata. La voce di lui è molto particolare, sopprattutto quando canta in inglese. Questa versione mi piace molto e se il singolo esce così avrà molto successo. 7.

L'ospite staniero di questa serata è un bel giovanotto spagnolo, il cantante di "Diràs que estoy loco", Miguel Angel Muñoz. Trovo solo un peccato che abbia cantato in playback, ma è comprensibile visto che doveva ballare. Chissà cosa avrà pensato quando Baudo l'ha preso e l'ha portato a stringere la mano al pubblico.

Arriva il momento che aspettavo, gli Zero Assoluto cantano con la loro amica Nelly Furtado (e per il mio papà è stato subito colpo di fulmine!). Finita l'esibizione Baudo corre da tutte le parti e non trova nessun mazzo di fiori, allora all'ultimo secondo sradica il palcoscenico e le regala i fiori della scenigrafia. Appena prima di partire 8 e 1/2.

Tosca e Massimo Venturiello interpretano "teatralmente" Il terzo fuochista. Quasi quasi sembra una canzone di un festival dei paesi dell'est. 6 e 1/2.

I Velvet cantano in compagnia di Francesco Sarcina, il cantante de Le Vibrazioni. Tutto da rifare avrà successo. 7.

Ad accompagnare Nada c'è Cristina Donà, ma la sua voce non si sente (il microfono era acceso?). Luna in piena 6 e 1/2.

Paolo Meneguzzi ha il piacere di duettare con Neil James e la versione italo-ingelese di Musica è bellissima, lui ha una bellissima voce ^_^ . 8 e 1/2 - 9.

L'unica cosa che ho apprezzato di Albano, che canta con uno strano coro di ragazzi dalla voce acuta, è stato di dire che mentre in Italia il Festival viene deriso, all'estero è molto apprezzato. Nel perdono 6 e 1/2.

Antonella Ruggiero è circondata da un enorme coro ed eseguono Canzone fra le guerre a cappella (n.d.r. solo con la voce). 6 e 1/2.

Paolo Rossi e i Tetes de Bois (teste di legno) arrivano vestiti da garibaldini, ma non cambia la mia opinione per In Italia si sta male (si sta bene anziché no). 6 e 1/2.

Johnny Dorelli partecipa a questa serata con Stefano Bollani, che ne fa un'imitazione identica. Meglio così 6 e 1/2.

Francesco & Roby Facchinetti ospitano l'indonesiana Anggun che canta la loro Vivere normale in inglese (anche lei mi aveva fatto un autografo quando avevo 12 anni). Per loro fortuna ci sono meno stonature. 8.

Gli ultimi ad esibirsi sono Marcella & Gianni Bella con le Former Ladies of the Supremes. Ma il gruppo non aggiunge quasi niente a Forever per sempre (le loro voci quasi non si sentono). 6 e 1/2.




permalink | inviato da il 2/3/2007 alle 14:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

Grafica by Gemelle_Glitter/



IL CANNOCCHIALE